Google
 

2 febbraio 2009

Valanga azzurra


Con la cerimonia d'apertura tenutasi nel pomeriggio sono ufficialmente iniziati i 40° Mondiali di Sci Alpino, ospitati per questa edizione dalla località francese Val d'Isère.
Domani la prima gara, il SuperG femminile che, salvo avverse condizioni meteorologiche, avrà inizio alle ore 13 e che annovera tra le possibili protagoniste anche l'azzurra Nadia Fanchini.

I presupposti perchè la spedizione italiana porti a qualche buon risultato ci sono, i risultati degli azzurri nelle gare della stagione fin qui disputate sono stati esaltanti ed anche per questo che mi chiedo perchè quelle teste d'uovo che decidono i palinsesti RAI dedichino sempre meno spazio alle competizioni sciistiche.

Da domani, almeno questo, pare che le dirette di tutte le prove del mondiale siano garantite (pur con il solito cambio tra Rai2 e Rai3 a metà circa della gara) e si spera che i nostri atleti con qualche pregievole risultato riescano a ottenere maggiori attenzioni per il proseguio della stagione cosicchè i milioni di appassionati come il sottoscritto possano tornare a godersi le gare sciistiche senza dover andare a cercare i canali esteri come Eurosport e compagnia bella.

E allora forza ragazzi!!!
Avete il compito di zittire quelli che da 10 anni ormai ripetono che lo sci in Italia è morto da quando Tomba e la Compagnoni si sono ritirati dalle competizioni, avete la possibilità di restituire a questo magnifico sport la visibilità che merita, sono stufo di boiate quali "La prova del cuoco" e "Occhio alla spesa", FATEVI ONORE DUNQUE, per voi, e anche per noi...

Nessun commento: