Google
 

5 dicembre 2008

Mi fate un po SKY-FO...


E' da giorni che sulle prime pagine di ogni testata giornalistica del Belpaese non si legge altro che della polemica che infuria riguardo l'aumento dell'aliquota IVA che il governo intende imporre a SKY ed i suoi clienti (non è ancora ben chiaro se SKY su accollerà o meno una parte dell'importo per timore di perdere clienti).

La patetiche reazioni dell'opposizione come al solito non hanno portato ad altro che al solito dito puntato contro il Capo del Governo e agli affari personali delle aziende di cui ha più o meno direttamente il controllo.

Aziende che sono marginalmente interessate dal provvedimento del governo, e ne traggono un vantaggio; o meglio, SKY di cui sono concorrenti si crede avrà delle ripercussioni economiche negative da questo provvedimento ma nessuno, ripeto NESSUNO, ha sottolineato il fatto che il privilegio goduto in questi anni dai clienti della piattaforma satellitare era iniquo e ingiusto nei confronti dei cittadini che debbono pagare un aliquota DOPPIA per beni molto meno superflui che la ricezione della tv satellitare.

La sinistra come al solito ha fatto la classica figura del menga, tutti quelle false ideologie di redistribuzione della ricchezza, di equità nel pagamento delle imposte di cui si riempono ogni giorno la bocca i principali esponenti del centrosinistra sono stati accantonati pur di avere un pretesto per scagliarsi contro l'attuale governo e contro un provvedimento che va a colpire certamente i redditi di fascia medio-alta (credete che un operaio con 1200 euro mensili di stipendio e famiglia a carico possa permettersi SKY?) e permette allo Stato di incassare circa 270 milioni di euro in più da utilizzare (mi auguro) per il sostentamento delle famiglie meno abbienti.

Ovviamente se fossi cliente SKY e dovessi pagare 4-5 euro in più al mese mi girerebbero non poco le scatole ma di certo capirei che non essendo un bene di fondamentale necessità sia giusto che io paghi l'IVA con aliquota del 20%.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

facile parlare così, perchè tutto quello che dici è vero, ma scusa tanto se un provvedimento simile, danneggi sky e avvantaggia il digitale terrestre, che, guarda caso, è di Berlusconi, e che, guarda caso ancora, è a capo del governo!! Se non si ciama questo conflitto d'interessi, allora io sono scemo!

Bigmazza ha detto...

xke facile parlare cosi? non mi pare di aver detto di essere ricco come briatore (che ne ha cosi tanti di soldi che se ne frega dell'aumento dell IVA su sky)...
questo provvedimento avvantaggerà anche il digitale terrestre (che è ANCHE di berlusconi, LA7 Premium no ad esempio) ma questo è un provvedimento che gia il precedente governo stava per attuare, perchè è semplicemente GIUSTO!
anche Prodi aveva conflitto di interessi? no! quindi proprio il conflitto di interessi qui non c'entra...