Google
 

16 maggio 2008

A quando il coprifuoco?

Originale e buffa proposta del consigliere comunale di Genova Stefano Anzalone per porre un freno alla prostituzione in Via Sampierdarena: far diventare la suddetta strada una Zona a Traffico Limitato nelle ore notture.

In pratica, Via Sampierdarena dalle 21 alle 6 potrà essere imboccata soltanto dai residenti e sarà quindi zona off-limits per i clienti delle numerose lucciole che invadono la zona al calar delle tenebre.

Il costo dell'installazione delle opportune telecamere nei punti di accesso alla strada dovrebbe essere intorno ai 500 mila euro, credo dunque che esse saranno d'oro massiccio e tempestate di diamanti oppure che l'assessore ha deciso di concedersi un ricco premio di produttività per la brillante idea avuta.

Ovviamente ancora nessuno ha pensato che alle prostitute e ai loro "protettori" basterebbe spostarsi nella strada affianco per aggirare questo costosissimo provvedimento comunale.

Speriamo che lo scandalo venuto alla luce nelle ultime ore, che vede coinvolti alcuni assessori della giunta del sindaco Marta Vincenzi per presunte "tangenti" ricevute da un imprenditore piemontese, possa far dimenticare in fretta una così stupida proposta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

certo perchè qui non mandiamo a casa tuta sta gente che sfrutta la prostituzione,che rapiscono i bambini,no mettiamo delle telecamere per impedire agli altri cittadini di percorrere un suolo pubblico ITALIANO.Alcuni andaranno a batone altri no...allora togliete le battone e tutta quella marmaglia informe di gente che si vede passando di lì!!!!!e lasciamo agli italiani la libertà di poter passare liberamente in casa propria

Bigmazza ha detto...

è il classico rimedio di un dottore che per curare un taglietto su una mano amputa al paziente il braccio.