Google
 

5 gennaio 2009

Addio Mario, riposa in pace

Intendo esprimere il mio cordoglio per la scomparsa del grandissimo Mario Magnotta, bidello abruzzese diventato popolarissimo e amato da moltissime persone in seguito alla pubblicazione su internet degli scherzi telefonici da lui subìti nel corso degli anni '80.

Le sue reazioni furibonde e il linguaggio coloratissimo lo rendono tutt'oggi estremamente esilarante e gli sono valsi svariati inviti da parte di trasmissioni televisive locali e nazionali.

Come è riportato qui Mario è scomparso nella notte all'ospedale San Salvatore di L'Aquila, la notizia è già rimbalzata grazie ad internet e per mezzo dei siti di social network quali, ad esempio, Facebook e MySpace e si registrano numerose dimostrazioni di affetto da parte di fans sparsi lungo tutta la penisola.

Io me lo immagino davanti al cancello del Paradiso, mentre preme furiosamente il citofono per farsi aprire, ed invece una voce beffarda gli risponde se desidera cambiare lavatrice e ricevere un asciugacapelli in omaggio facendo imbufalire ancora di più come ai bei tempi.

Riposa in Pace


Per coloro che ancora non conoscono le sue perle vi consiglio di vedere e soprattutto ascoltare questo video.

2 commenti:

blackafied ha detto...

Non mi risulta che sia diventato famoso grazie ad internet, come hai erroneamente scritto nell'articolo.
Il Magnotta e la sua lavatrice Sangiorgio erano giá celebritá quando ancora non esistevano nemmeno i cellulari!!!

Riposi in pace, comunque...

Bigmazza ha detto...

La tua precisazione è corretta, la popolarità di magnotta era gia molto diffusa prima della nascita di internet perchè le registrazione degli scherzi si sono diffusi prima tramite lo scambio di cassette e sono state trasmesse su alcune radio amatoriali.
Credo però che la diffusione di internet abbia aumentato esponenzialmente la sua popolarità, basta guardare quanti visite ha il suo sito ufficiale e quante volte sono stati visti i video su youtube.